IL LEGNO - UN MATERIALE GREZZO NATURALE
IL LEGNO - UN MATERIALE GREZZO NATURALE

IL LEGNO - UN MATERIALE GREZZO NATURALE

Il legno è sostenibile sotto molti aspetti: se prodotto correttamente e utilizzato in modo responsabile, è una risorsa rinnovabile. Poiché il nostro pianeta ha risorse limitate, questo aspetto è un grande vantaggio rispetto ai prodotti naturali finiti.

Allo stesso tempo, il legno convince per tutto il suo ciclo di vita con un bilancio ecologico favorevole. Per la produzione di legno sono necessari solo sole, acqua e sostanze nutritive, ma non fonti di energia fossile, come nel caso, ad esempio, della produzione di materiali tecnici.

Se un albero cresce, rimuove anche il gas serra CO2 dannoso per il clima dal suo ambiente e lo lega nel legno fino a quando il materiale non viene bruciato. Un altro motivo per cui ci affidiamo al legno massiccio per la produzione di mobili - la base durevole e naturale per i nostri mobili.

ACACIA Forte, resistente, alto Leggere di più >>>
MANGO Il potere della struttura Leggere di più >>>
SHEESHAM Eleganza sorprendente Leggere di più >>>
ROVERE Bellezza della porta accanto Leggere di più >>>
PINO Rustico tuttofare Leggere di più >>>
TEAK RICICLATO Resistente, disegno unico Leggere di più >>>
LEGNO RICICLATO Tonalità multicolore Leggere di più >>>

Naturalmente certificata

Se utilizziamo le risorse del nostro pianeta, dobbiamo farlo in modo responsabile - solo in questo modo la vita sulla terra rimarrà degna di essere vissuta per le generazioni future. Proprio per questo è così importante per noi che le materie prime che utilizziamo provengano da foreste controllate e soddisfino determinati criteri di sostenibilità.

Per la produzione dei nostri mobili massicci utilizziamo solo legno tagliato e commercializzato legalmente in conformità con il regolamento europeo sul commercio di legname e la Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche in via di estinzione. Con la certificazione FSC® stiamo facendo un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità - e in questo modo vogliamo dare un contributo ad una maggiore responsabilità e ad un trattamento rispettoso della natura già nella selezione delle nostre materie prime.