Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni.
Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
In caso di consegne parziali, il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o dell’ultimo pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci
Massivmoebel24 GmbH
Steinfeld 89
96187 Stadelhofen
Germania
E-mail: service@massicciomobili24.it
Telefono: 09207/98899-0
della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio una lettera inviata per posta o per posta elettronica.
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Può anche trasmettere il Suo recesso in via elettronica tramite il pulsante di recesso disponibile sul nostro sito web. Il pulsante di recesso si trova nel footer del nostro sito web www.massicciomobili24.it. Nel caso in cui scelga questa opzione, Le trasmetteremo senza indugio, ad esempio per posta elettronica, una conferma di ricevimento del Suo recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Provvediamo noi a ritirare i beni esclusivamente nell’ambito della consegna standard.
A partire da un valore dell’ordine di 49,00 €, i costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.
Per un valore dell’ordine inferiore a 49,00 €, Lei sostiene i costi diretti della restituzione dei beni.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso non si applica ai contratti relativi alla fornitura di beni non prefabbricati e prodotti sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore, o chiaramente personalizzati in base alle esigenze del consumatore.
Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.
Destinatario
Massivmoebel24 GmbH
Steinfeld 89
96187 Stadelhofen
Germania
E-mail: service@massicciomobili24.it
Con la presente io/noi (_) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (_) contratto di vendita dei seguenti beni (_) / di prestazione dei seguenti servizi (_)
Ordinato il (_) / ricevuto il (_)
Nome del/dei consumatore/i
Indirizzo del/dei consumatore/i
Firma del/dei consumatore/i, solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea
Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
Qualora Lei finanzi questo contratto mediante un contratto accessorio di mutuo e poi revochi il contratto principale, non sarà più vincolato al contratto di finanziamento, purché entrambi i contratti costituiscano un’unità economica.
In particolare, viene presunta la presenza di un’unità economica nel caso in cui fossimo noi stessi il Suo finanziatore oppure qualora il Suo finanziatore si avvalga della nostra collaborazione per il finanziamento.
Qualora il prestito sia già stato erogato e da noi incassato al momento dell’efficacia del recesso, il Suo finanziatore subentra, rispetto alle conseguenze del recesso o della restituzione, nella nostra posizione giuridica, ossia in tutti i diritti e gli obblighi di cui al contratto finanziato. Quest’ultimo aspetto non si applica qualora il contratto in questione abbia per oggetto l’acquisto di strumenti finanziari, ad esempio titoli, valute estere o derivati.
Qualora voglia evitare l’instaurazione di un vincolo contrattuale quanto più possibile, potrà utilizzare il Suo diritto di recesso e revocare anche il contratto di finanziamento, a condizione che nel caso concreto goda di un diritto di recesso anche rispetto ad esso.