Termini e condizioni

Termini e condizioni


1. Ambito di applicazione delle condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (conferma d'ordine) si applicano a tutti gli ordini inseriti nel nostro negozio online.

2. Consultazione delle Condizioni Generali di Vendita e del Contratto
Il contratto di vendita è stipulato con la società Massivmoebel24 GmbH. Per ulteriori informazioni sulla nostra azienda, si prega di fare riferimento alla nota legale.
Per domande, reclami e controversie, si prega di contattare telefonicamente il nostro servizio clienti al numero +49 9207 98899 0 dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:00 alle 16:00.

3. Conclusione del Contratto
I prodotti presentati nel negozio online non costituiscono un'offerta giuridicamente vincolante per il venditore ma una presentazione del catalogo non contrattualmente vincolante. Facendo clic sul pulsante "Ordina", si effettua un ordine dei prodotti presenti nel carrello della spesa. La conferma d'ordine viene effettuata immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Possiamo confermare il vostro ordine inviando un’email di conferma d'ordine oppure spedendo la merce entro due giorni.
L’ordine viene invece immediatamente ed automaticamente confermato nei casi in cui: (a) si sia optato per il pagamento dell’ordine con carta di credito, caso in cui l'atto di vendita si considera concluso nel momento in cui l’addebito sulla carta di credito viene effettuato (tipicamente durante la procedura d’ordine); (b) si sia optato per il pagamento con PayPal, caso in cui l'atto di vendita si considera concluso nel momento in cui l'ordine di pagamento è confermato dal prestatore di servizi di pagamento. Nel caso in cui si sia optato per il pagamento mediante bonifico bancario l'atto di vendita si considera invece concluso nel momento in cui l'ordine di pagamento è confermato dall’istituto bancario incaricato del pagamento.
In ogni caso, la vendita è da considerarsi validamente conclusa solamente se la transazione risulta finalizzata attraverso l’invio dell’ordine.

4. Prezzi e Spese di spedizione
I prezzi di ciascun prodotto sono indicati chiaramente nel sito web. Al prezzo del prodotto indicato nel sito web si aggiungono i costi di spedizione. Per maggiori dettagli sulle spese di spedizione, si prega di consultare la pagina: https://www.massicciomobili24.it/La-spedizione.html.

5. Pagamento e Consegna
I metodi di pagamento disponibili sono:
Bonifico bancario. Con questo mezzo di pagamento la transazione viene eseguita dopo aver ricevuto i nostri dati bancari, i quali vengono inviati in una e-mail apposita successiva all’ordine.
Carta di credito. Con questo mezzo di pagamento la transazione viene eseguita automaticamente dalla società emittente della carta di credito e addebitata sulla carta.
PayPal Con questo mezzo di pagamento la transazione viene eseguita automaticamente dal provider dei servizi di pagamento PayPal immediatamente dopo la conclusione del processo d’ordine. Ulteriori informazioni sono disponibili durante la procedura d’ordine sul sito web.
Amazon Pay. Con questo mezzo di pagamento la transazione viene eseguita automaticamente dal provider di servizi di pagamento Amazon Pay (o Amazon Payments). Ulteriori informazioni sono disponibili durante la procedura d’ordine sul sito web.
La merce acquistata sul sito web viene consegnata tramite corriere alla destinazione indicata dal cliente durante la fase d’ordine, oppure può essere ritirata direttamente presso la sede di Massivmoebel 24 GmbH, Steinfeld 89, 96187 Stadelhofen, Germania, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì, tra le 8:00 e le 16:00.
La proprietà della merce resta in capo a Massivmoebel 24 GmbH sino al completo pagamento delle stesse.

6. Diritto di recesso
Il cliente che effettua un ordine sul nostro sito web ha un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover specificare il motivo. Il periodo di recesso di 14 giorni ha inizio a partire dalla data in cui l’utente o una terza parte da questi designata, diversa dal corriere, ritira fisicamente la merce assumendone il possesso.
Per l’esercizio del diritto di recesso, è necessario informare esplicitamente Massivmoebel 24 GmbH, della volontà di esercitare il diritto di recesso dal contratto stipulato, attraverso email alla casella info@massicciomobili24.it, telefonicamente allo +49 09207 98899-0, oppure via fax allo +49 09207/98899 155.
Il recesso è valido se la dichiarazione di recesso viene presentata entro il termine specificato di 14 giorni dal momento della ricezione della merce.
Le merci rimane di nostra proprietà fino al pagamento completo.
È possibile utilizzare a tal fine utilizzare il modulo di recesso sotto riportato, pur non essendo obbligatorio o vincolante l’utilizzo di tale modello.
 

******************************************************************Modulo di recesso


  Per recedere dal contratto, si prega di compilare questo modello e inviarlo via email a info@massicciomobili24.it indirizzato a Massivmoebel 24 GmbH,
  Steinfeld 89, 96187 Stadelhofen, DE.  
  Telefono: +49 09207 98899-0 fax: +49 09207/98899 / -155

  Con la presente comunico la volontà di recedere dal contratto concluso per l'acquisto dei seguenti prodotti
  _______________________________________________________________________________________________________________
  ordinati sul sito www.massicciomobili24.it, ricevuti il ____________________________________________________________________
  Cliente: Nome ____________________________________________ Cognome _____________________________________________
  Indirizzo _______________________________________________________________________________________________________

  Data _________________________________________________ Firma ___________________________________________________
**********************************************


7. Incasso dei buoni d'acquisto e dei buoni regalo
La Gift Card potrà essere utilizzata per più acquisti sul nostro negozio online fino ad esaurimento dell’importo accreditato, entro il termine di validità indicato sulla stessa gift card.

8. Garanzia e reclami
Relativamente alle vendite ed ai prodotti commercializzati attraverso il sito web si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge. Il termine di prescrizione per i reclami per difetti dei prodotti acquistati è di un anno a partire dal giorno della consegna.
Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sulle loro condizioni sono disponibili nell’imballo del prodotto nel prodotto e/o nelle specifiche pagine informative del sito web.

9. Limitazione di responsabilità
Massivmoebel 24 GmbH non potrà essere considerata responsabile per qualunque danno patrimoniale o non patrimoniale, diretto o indiretto, che dovesse derivare al cliente in conseguenza di un utilizzo improprio o anomalo di un prodotto, o da difetti nell’installazione, che rimane ad esclusivo carico e sotto la piena responsabilità del cliente.

10. Legge applicabile e foro competente
Le condizioni generali di vendita e i singoli contratti posti in essere attraverso il sito web sono regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa.
In caso di controversie relative alla validità, all’esecuzione o all’interpretazione delle condizioni generali di vendita e/o dei contratti conclusi attraverso il sito web: nel caso in cui riguardino clienti consumatori italiani o residenti in paesi dell’U.E. le controversie saranno soggette alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore; nel caso in cui riguardino clienti professionisti, ovvero Consumatori residenti in Paesi extracomunitari nei quali non è prevista una disciplina a favore del Consumatore, le controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale di Bamberg.
In alternativa ai rimedi giurisdizionali indicati, il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla Piattaforma "ODR" Europea (Online Dispute Resolution) per la risoluzione della controversia tra Venditore e Consumatore, rispetto alla quale maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
 

 

Registrazione newsletter