Nachhaltig handeln, Verantwortung übernehmen
Nachhaltig handeln, Verantwortung übernehmen

Agire in modo sostenibile, assumersi le proprie responsabilità

Per noi sostenibilità significa responsabilità: nei confronti della natura e della società, dei nostri clienti e collaboratori. L'impegno nella sostenibilità riguarda tutti, e noi vogliamo fare la nostra parte e dare il buon esempio, dentro e fuori dall’azienda. Abbiamo intrapreso questo percorso da tempo, e siamo ancora in marcia verso il traguardo della piena sostenibilità, eppure siamo già orgogliosi di quanto il nostro team e i nostri partner realizzano in nome di MassiccioMobili24, assumendosi quotidianamente la responsabilità delle proprie scelte per l’ecosostenibilità ambientale e sociale.

Il nostro pensiero sostenibile

La sostenibilità si raggiunge quando ambiente e società sono in armonia. Per il comparto dell’arredamento la sostenibilità si realizza solo quando la produzione e la distribuzione avvengono nel rispetto di elevati standard ecologici e sociali. Mobili e complementi d’arredo possono dirsi sostenibili solo se sono in grado di arricchire gli ambienti domestici e professionali con materiali sicuri per la salute e per un lungo periodo, consentendo un consumo responsabile, distante dall’ideologia dell'usa e getta.

Il nostro obiettivo

Siamo intenzionati e motivati nel proseguire il percorso di ottimizzazione dei processi interni ed esterni della nostra azienda, per tutte le aree organizzative, in modo tale che la sostenibilità diventi il principio ispiratore delle nostre azioni, coinvolgendo in questo percorso i nostri fornitori ed i nostri partner. Ci impegniamo affinché la responsabilità ecologica e sociale sia a fondamento dell'intero ciclo di produzione, distribuzione ed utilizzo dei prodotti di MassiccioMobili24.

La nostra visione

In futuro, vogliamo fare in modo che i nostri clienti apprezzino ancora di più i nostri mobili e le nostre modalità sostenibili di produzione e distribuzione. Abbiamo l’obiettivo di estendere ed innovare costantemente le nostre collezioni di mobili in legno massello con nuovi design originali e creativi - e di intensificare i nostri sforzi sul tema e sulle pratiche della sostenibilità. Il nostro obiettivo di lungo periodo è quello di progettare l'intero ciclo di vita del prodotto e pianificare tutti i processi associati alla distribuzione all'interno dell'azienda, in modo da essere responsabili e garantire al 100% il rispetto di condizioni sociali, di lavoro ed ambientali pienamente sostenibili.

„I mobili che invecchiano con
noi garantiscono la sostenibilità“
Patrick Schneider
FASCINO DEL LEGNO MASSICCIO
Per Patrick Schneider, amministratore delegato di MassiccioMobili24, è stato impossibile non subire il fascino del legno massiccio, che ha conosciuto fin dalla nascita, nella sua culla in massello. Figlio di un commerciante di legname, ha frequentato ed amato il legno fin dall’infanzia, apprezzando le qualità di questo materiale naturale: "Il legno è incredibilmente versatile e allo stesso tempo una materia prima rinnovabile che, se usato in modo responsabile, soddisfa i più alti standard estetici ed ecologici".


 

Newsletter