Scrivanie

ORDINAMENTO
PREZZO DA A
Legno
Larghezza (in cm)
Profondità (in cm)
Altezza (in cm)
Colore
Stile
COLLEZIONI
Superficie
Visualizzi 1 fino al 40 (da 61 articoli
  • Pagine:
  • 1
  • 2
Visualizzi 1 fino al 40 (da 61 articoli
  • Pagine:
  • 1
  • 2

Scrivanie in legno massello MassiccioMobili24

Tra i mobili della stanza, la scrivania è l’elemento di design principale dello studio: centrale, utilissima e protagonista assoluta delle attività di lavoro che qui si svolgono. La sua capacità di bastare quasi da sola ad arredare e caratterizzare l'ambiente, è paragonabile soltanto a quella del letto per la zona notte. Librerie, tavoli e tavolini possono certamente essere utilizzate anche al di fuori dell’ambientazione domestica, e nell'ufficio trovano davvero un habitat alternativo ideale.

Simile, per destinazione d’uso e per alcuni tratti estetici, ad una piccola scrivania in legno, ma differente per molti aspetti è invece lo scrittoio. Questo mobile può infatti essere inserito facilmente in più zone della casa, dalla camera da letto al soggiorno, ricavando un angolo da lavoro ovunque vi sia spazio sufficiente. Si va da semplici tavolini ad arredi di design più elaborati, che all'occorrenza possono sostituire la scrivania quando si necessiti di arredi con dimensioni contenute per via del poco spazio a disposizione. Possono essere con o senza cassetti, funzionali o anche soltanto ornamentali, di stile vintage, apprezzati dagli amanti dell’antiquariato, o contemporaneo, in tal caso facilmente collocabili anche in uffici ed ambienti professionali.

Per concedersi una piena esperienza sensoriale, e consentire alla scrivania di esprimere tutte le sue potenzialità ed il suo fascino, il legno massello è la materia prima ideale, perché unica, pregiata, durevole e in grado di garantire infinite opportunità creative. Il massello grezzo, ruvido, selvaggio, immediatamente riconoscibile per le sue inconfondibili crepe e venature, è ottimo per le postazioni di lavoro, sia a casa che in ufficio, per attività come la progettazione o il disegno. Il massello rifinito risulta invece più efficace per le scrivanie classiche, imponenti e lussuose, preferite in particolare da professionisti come avvocati, medici o notai.

Sul nostro negozio online si possono visionare ed acquistare scrittoi e scrivanie in legno massello, grezzo o lavorato, adatte a qualunque stile e tipo di ambiente. La nostra ampia offerta commerciale lascia davvero piena libertà di scelta e personalizzazione; il dilemma può diventare: scrivanie in legno massello o scrivanie in legno naturale grezzo? Il legno massello grezzo è la versione più pura e autentica di questo straordinario materiale vivo e incredibilmente versatile. Il tempo non intacca la sua resa estetica, aggiungendo anzi valore e fascino, direttamente sprigionato dalle linee rustiche, pulite e naturali del legno massello. Chi al legno grezzo preferisce quello più rifinito di certo non resterà deluso, perché a prescindere dalla tecnica di trattamento, la materia è la stessa e di altissima qualità, con l'aggiunta di dettagli di design messi in evidenza dalla maestria artigianale.

Una scrivania legno massello grezzo è ad esempio perfetta per interpretare il tipico stile industriale, con travi a vista e pareti di mattoni, accessori e arredi scelti in sintonia ed in grado di comunicare il senso estetico di una scelta architettonica elegante e definita. Per un effetto visivo decisamente contemporaneo l’opzione migliore è una scrivania legno massello moderna, con o senza cassetti, composta da una sola asse sostenuta da una struttura metallica o magari da cavalletti laterali.

Dal punto di vista funzionale può essere molto utile e particolarmente indicata una scrivania ad angolo, con moduli libreria e archiviazione, eccellente compromesso tra praticità e stile. L’idea della scrivania in legno dotata di moduli permette di sviluppare il concept di una postazione multifunzionale completa e dall'ingombro ridotto, con cassetti e ripiani incassati, che creano spazi di utilizzo razionalmente ottimizzati. In questo tipo di scrivania in legno massello si può anche optare per scomparti con sportelli scorrevoli al posto dei tradizionali cassetti. Una scrivania legno massello noce è quella che tra tutte conferisce allo studio importanza e solennità, scelta di design quasi obbligata per il comparto dirigenziale e per i professionisti del ramo giuridico. Sia nel caso del massello grezzo, che in quello del massello laccato è decisiva la scelta stilistica e la ricerca dell’armonia con gli altri arredi presenti nell'ambiente valorizzare al massimo questo genere di arredo, che meritano di essere esibiti, in un adeguato accostamento che ne esalti l’estetica. La vasta gamma di scrivanie in massello del nostro catalogo spazia dalle scrivanie in massello economiche a quelle più esclusive, ideali per realizzare qualsiasi idea d’interior design ad un prezzo comunque competitivo.

Scegliete delle scrivanie di design in massello dalle forme innovative, non annoiano mai: il calore del legno regala sensazioni uniche, grazie ad arredi che rappresentano una vera e propria proiezione del proprio carattere e del proprio modo di essere.
Abbiamo i migliori prezzi sul mercato perché disponiamo di canali commerciali privilegiati, di lunga esperienza nel settore e competenza. In questo modo possiamo rinnovare spesso le collezioni di scrivanie in legno grezzo o lavorato e applicare sulla merce offerte e sconti assolutamente imperdibili.

Newsletter