Mobili in legno massello di acacia
Mobili in legno massello di acacia

ACACIA

RESISTENTE Acacia
FORTE Acacia Nilotica
PROVENIENZA India
ALTO tra i 5 e i 20 metri
 

CONDIZIONE & QUALITÀ

Il legno di acacia è caratterizzato da una densità estremamente elevata e da un'enorme durezza - non a caso il legno di acacia è uno dei legni più robusti al mondo. Il materiale naturale è molto più forte del legno della quercia domestica, ma rimane relativamente flessibile nonostante la sua forza.

Per questo motivo, il legno di acacia era già utilizzato per la costruzione navale nell'antico Egitto. Gli scavi dimostrano che il legno di acacia è stato utilizzato anche per la costruzione di ponti. Poi-ché il legno di acacia è in gran parte resistente alle intemperie e all'umidità, non sorprende che i mobili in acacia siano oggi utilizzati sia all'interno che all'esterno.

Mobili in legno massello di acacia

Il nostro solido mobile in acacia brilla per il suo forte carisma e la sua longevità. Oltre alla qualità, il legno dell'acacia ha anche un aspetto unico. La venatura è varia, all'inizio l'aspetto del legno non trattato è leggero.

Ma non rimane così. La luce del sole fa sì che il legno di acacia si scura e quindi sviluppa una colorazione individuale, simile a una patina naturale. L'intensificazione del colore cattura lo sguardo anche con i mobili laccati, una caratteristica speciale del legno di acacia che sottolinea il carattere unico dei nostri mobili massicci.

A seconda del tipo di rifinitura, colorazione e/o verniciatura ripetuta, il legno riceve la sua finitura colorata. I nostri designer di mobili adattano individualmente le singole sfumature di colore alle diverse collezioni. Mentre il tono scuro del torrone si sposa perfettamente con il design storico dei nostri mobili coloniali, le sfumature più chiare si armonizzano bene con i componenti artificiali come il metallo.

 
 

Newsletter