Mobili in legno massello di sheesham
Mobili in legno massello di sheesham

Sheesham

RESISTENTE Dalbergia
FORTE Dalbergia Sissoo
PROVENIENZA India
ALTO 25 metri
 

CONDIZIONE & QUALITÀ

Il nostro legno di sheesham, detto anche palissandro indiano, proviene da una coltivazione control-lata e responsabile. Il palissandro indiano condivide il nome con il palissandro tropicale protetto, ma a differenza del legno pregiato protetto, può essere utilizzato ed esportato per la produzione di mobili in conformità con la Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione.

Il legno sheesham si distingue per la sua immagine diversificata e incarna un'eleganza sorprendente. Mentre l'interno, il durame della Dalbergia Sissoo ha una tonalità di base che va dal dorato al marrone scuro, gli strati esterni del legno, il cosiddetto alburno, sono piuttosto bianchi al marrone chiaro.

Incollando alburno e durame, si creano le molteplici sfaccettature dell'immagine, i variegati giochi di colori e l'effetto 3D mozzafiato. In breve: sheesham è un materiale che si distingue per il suo aspetto!

Mobili in legno massello di sheesham

Così variegati eppure simili - i nostri mobili in puro sheesham dimostrano quanto siano emozionanti i mobili in legno naturale. Tutte le collezioni sheesham hanno in comune un aspetto vivace e contrastante del legno. Tuttavia, il design cromatico degli arredi fa una differenza significativa.

Il legno di Sheesham acquista il suo fascino solo attraverso il trattamento. Il legno viene raffinato con oliatura o laccatura. I nostri designer abbinano la scelta individuale dei colori al quadro generale della collezione. Linee più moderne ed elementi metallici si armonizzano bene con le sfumature di colore chiaro, i mobili classici dispiegano il loro effetto soprattutto in interazione con i toni scuri.