Sgabelli

ORDINAMENTO
PREZZO DA A
Legno
Larghezza (in cm)
Profondità (in cm)
Altezza (in cm)
Colore
Stile
COLLEZIONI
Superficie
Visualizzi 1 fino al 40 (da 58 articoli
  • Pagine:
  • 1
  • 2
Visualizzi 1 fino al 40 (da 58 articoli
  • Pagine:
  • 1
  • 2

Sgabelli in legno massello MassiccioMobili24


Lo sgabello, in particolare uno sgabello in legno massello, è tra gli accessori di design più flessibili per impreziosire l’interior di una casa, di un appartamento o di un locale commerciale. Giocando con i colori, le forme e i dettagli si può dare all’ambiente una prospettiva rustica ed accogliente, ma anche moderna e contemporanea.

La nostra collezione comprende sgabelli in legno massello di vari modelli, sfumature cromatiche e qualità, realizzati sfruttando la parte più interna e pregiata dell’albero. In base al tipo di arredamento e al gusto personale è possibile scegliere tra sgabelli in massello di faggio, pino, noce, abete, quercia, rovere, ecc.
Le opzioni sono tantissime suddivise per tipologia e fascia di prezzo. Si va dai design semplici dove dominano le linee rustiche a quelli più ricercati con geometrie particolari e adatte ad habitat più metropolitani. Chi visita lo showroom virtuale può apprezzare la vastità dell’offerta tra sgabelli in massello con o senza spalliera, con o senza braccioli. La struttura del complemento può essere inoltre fatta interamente di legno massello o contenere inserti in metallo, per combinazioni molto belle e accattivanti.
Il legno massello grezzo è la soluzione ideale per esaltare la pittoresca atmosfera di una tavernetta o di una casa di montagna, con tutto il vantaggio della durevolezza e della solidità. Il massello grezzo inoltre con il passare del tempo tende a scurirsi, ad acquisire un aspetto anticato e vintage, diventando ancora più bello e particolare. L’effetto naturale dello sgabello in massello dona all’ambiente un suo tratto caratteristico che ne aggiunge valore e rende il tutto più affine ad uno stile ricercato e di classe.

Le dimensioni e l’altezza di un set di sgabelli di design in massello può variare a seconda del contesto in cui li si colloca. Delle sedute più basse ad esempio possono essere utilizzate come corredo al tavolo da pranzo in sostituzione delle tradizionali sedie, mentre quelli più alti si combinano magnificamente con un bancone o piano di lavoro.
In alcuni stili d’arredo il ripiano della cucina viene utilizzato al posto del classico tavolo da pranzo, specialmente negli open space che integrano angolo cottura, banco a isola e living. La superficie impiegata per la preparazione dei cibi viene usata anche per consumare i pasti. Quest’ultima di solito si trova ad un’altezza superiore di una normale tavola perché permette di operare liberamente anche stando in piedi muovendosi tra i fornelli. Per questo motivo adottare degli sgabelli in legno è l’idea più indicata per salvare lo spazio e garantire continuità all’idea architettonica. Il catalogo racchiude una selezione di modelli per qualsiasi esigenza, con strutture alte o basse, a seduta imbottita o in legno grezzo, con rivestimenti in tessuto, laccature o paglia, configurabili a scelta del cliente.

Per un accostamento assolutamente suggestivo si possono abbinare degli sgabelli in legno grezzo su uno sfondo di una parete in muratura o mattoni. Gli unici confini sono il budget e l’immaginazione, anche se il primo può essere facilmente superato grazie alle proposte di sgabelli in legno naturale economici ma ugualmente di grande effetto scenografico. Il massello grezzo o lavorato è un vero e proprio investimento in termini di eccellenza e di raffinatezza che non passa mai di moda. Possono cambiare le tendenze ma non il valore di un materiale evergreen, che non ha bisogno di assecondare l’andamento del mercato perché ne segue uno tutto suo.
Sul nostro shop online è possibile visionare sgabelli in legno massello fabbricati con i migliori materiali, contando sempre su prezzi competitivi. All’eccellenza dei prodotti si aggiunge anche la convenienza grazie agli sconti e alle offerte che periodicamente applichiamo su gran parte della merce.

Newsletter