Mobili & decorazioni in legno di teak riciclato
Mobili & decorazioni in legno di teak riciclato

RADICE DI TEAK & TEAK RICICLATO

ECOSOSTENIBILE riciclo delle materie prime
CARATTERISTICA forte & rustico
PROVENIENZA Indonesia
Dimensione frammenti, assi massicci
 

CONDIZIONE & QUALITÀ

Il teak riciclato non è in alcun modo inferiore all'originale in termini di durezza e qualità - solo l'equilibrio ambientale è decisamente migliore! Il legno di scarto del teak viene riciclato. Questo significa che non è necessario abbattere nessun nuovo albero per i mobili e le decorazioni in legno riciclato. Invece, diamo nuova vita a mobili che hanno bisogno di essere "riprogettati".

Anche le radici di teak hanno un carattere duraturo. Questa materia prima è varia e a grana intensa come il legno del tronco, ma proviene dal terreno. Nessun albero viene abbattuto per il legno di radice di teak, e certamente nessuna foresta primitiva viene disboscata. Le radici che utilizziamo provengono esclusivamente da piantagioni utilizzate a fini forestali e hanno il sigillo V-Legal Wood Seal e hanno anche la certificazione FLEGT.

Mobili & decorazioni in legno di teak riciclato

Il legno di teak riciclato e le radici di teak sono materie prime eccellenti. Questi due materiali sono perfetti per la produzione di mobili grazie alla loro qualità duratura e al loro aspetto imponente.

Riciclare il teak è duro come l'originale, dura altrettanto a lungo - ed è ancora più rustico. Dopo tutto, i pezzi di legno massiccio hanno già vissuto la loro prima vita. Crepe, spigoli e segni di usura danno al legno riciclato il suo tocco individuale.

La radice di teak è caratterizzata da numerose torsioni, dalla struttura compatta e dalla forma orga-nica. Così, le radici si adattano perfettamente per oggetti decorativi elaborati, ciotole e piccoli mobili, tutti originali e unici.