Mobile in legno massello: dall'albero al mobile
Mobile in legno massello: dall'albero al mobile

Mobile in legno massello: dall'albero al mobile

Robusto, stabile, durevole e unico nel suo genere: queste sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i nostri mobili in legno massello. Nella progettazione dei nostri prodotti ci affidiamo al legno massello, che viene lavorato principalmente in modo naturale. Evitiamo deliberatamente le impiallacciature e, ove tecnicamente possibile, le materie plastiche e altri materiali tecnici. In questo modo si preservano le migliori proprietà della materia prima naturale del legno.

UN PEZZO DI NATURA IN CASA

I mobili in legno massiccio portano un pezzo di natura in casa - lo noterete anche voi. I mobili in legno massello sono naturalmente antistatici e antibatterici, il che facilita la cura e la pulizia dei mobili.

Anche i mobili in legno massiccio possono respirare e le sue proprietà igroscopiche hanno un'influenza positiva sull'umidità dell'ambiente: più il legno è a pori aperti e non sigillato, maggiore è l'umidità che il materiale naturale può assorbire dall'aria. Se l'umidità dell'aria si riduce, il legno rilascia nuovamente l'umidità immagazzinata e contribuisce così a creare un clima ambiente sano.

All’altezza della nostra natura

Queste proprietà positive del legno rendono i mobili massicci pezzi di arredamento molto speciali. Ma questo non è affatto tutto ciò che distingue i mobili in legno massello. Una caratteristica essenziale dei mobili in legno è il suo aspetto unico.

Ogni pezzo di legno è unico, caratterizzato da irregolarità, da una singola venatura, da nodi e da una struttura unica. Nessun pezzo di legno è uguale ad un altro - una caratteristica che distingue i mobili solidi dagli altri mobili e li rende incomparabilmente unici.